Hotel Raffaello *** Roma

Devo ammetterlo, nutro una certa simpatia per gli hotel a 3 stelle, generalmente riescono a dare servizi professionali senza perdere l'approccio di umanità, probabilmente perchè in molti casi si tratta di hotel di medio-piccole dimensioni e spesso a gestione familiare. Alcuni hotel a 3 stelle poi riescono proprio a stupirmi perchè arrivano ad offrire accorgimenti e servizi personalizzati che non ci si aspetterebbe da una struttura di media classificazione. 
L'hotel Raffaello mi ha proprio conquistata. Confesso di averlo inserito personalmente nella lista dei miei preferiti...


La posizione è centralissima, nel cuore del quartiere Monti, in un antico palazzo ristrutturato dal quale si raggiungono a piedi la stazione Roma Termini, il Colosseo, Piazza Venezia e la Chiesa di Santa Maria Maggiore. Anche il Vaticano si raggiunge facilmente grazie alla vicina linea della metropolitana. 

All'hotel Raffaello troverai una reception aperta 24H e potrai usufruire gratuitamente del servizio di concierge personale per farti dare tutte le indicazioni e i suggerimenti utili per vivere pienamente la tua vacanza. Il Wi-Fi è gratuito, sia in camera che nella hall, inoltre potrai richiedere un hot spot portatile da usare in città e portarti il Wi-Fi ovunque. Nell'area Lounge troverai sempre un angolo ristoro gratuito con caffè, the, tisane, e di mattina anche i cornetti. Se invece vuoi concederti un aperitivo con vista, l'hotel Raffaello ti permetterà di accedere alla terrazza del suo sister hotel, l'Albergo del Senato,  situato proprio di fronte alla Cupola del Pantheon e solitamente inaccessibile ai non ospiti. Se serve un massaggio rigenerante potrai richiederne uno direttamente in camera e per finire potrai scegliere tra un menu di cuscini quello che ti farà trascorrere sogni d'oro.

La prima colazione, allestita in un generoso buffet, vede prodotti dolci di pasticceria e salati quali uova, affettati e formaggi. Non mancano prodotti gluten free e per vegetariani.

L'hotel Raffaello dispone di 41 camere tra singole, doppie, triple, family e superior, tutte equipaggiate con aria condizionata, TV LCD Sat a 21 pollici, cassaforte, minibar, bagno con vasca o doccia, asciugacapelli, ciabattine e set di cortesia. Le camere family sono in grado di ospitare fino a 4 persone. 

L'hotel Raffaello si trova in Via Urbana 3/5 a Roma.
Tel: +39 06 4884342


Nessun commento:

Posta un commento