Mission

I siti che parlano di hotel e turismo nel mondo sono migliaia... quindi perché scegliere di parlare di qualcosa di cui già tutti parlano? Per parlarne diversamente... ovviamente...

Ci siamo accorti che il viaggio non può prescindere dal cibo, la vacanza, che sia lunga e lontana o una piccola pausa di poche ore a breve strada, deve essere un momento di piacere e relax assoluti e, oggi più che mai, il cibo è il percorso più personale per attraversare e vivere completamente il  viaggio.

Trovare l'hotel ideale spesso significa trovare l'hotel in grado di venire incontro alle esigenze diverse di chi non viaggia da solo: ecco perché abbiamo deciso che il nostro database doveva iniziare a vivere contenendo i più importanti hotel certificati dall'AIC, l'associazione che seleziona solo le strutture che trattano in modo professionale e sicura la cucina per celiaci.

Per i celiaci la scelta dell'hotel non può essere casuale e non è giusto dover sempre e comunque ripiegare su un "fai da te" che riguardi la colazione o tutti i pasti... il piacere del viaggio implica anche la coccola e il riguardo verso il viaggiatore, e dunque anche verso i suoi gusti alimentari, o, come in questo caso, le sue diete particolari.

Partendo dagli hotel certificati dall'AIC vogliamo proseguire con le strutture gluten free ossia tutte quelle strutture che pur non avendo la certificazione propongono una cucina senza glutine. E poi le strutture che propongono solo alimenti biologici, le strutture con menu vegetariani e vegani e tutto quello di rilevante e meritevole di menzione che troveremo sul nostro percorso di viaggio partendo dalle posate che guideranno il nostro senso dell'orientamento tra antichi sapori e nuove ideologie per finire in camere d'albergo che non saranno mai casuali ma sempre allestite con la cura di chi il piacere dell'accoglienza l'ha trasformato in un valore e non solo in un mestiere.

Alberghi a dimensione umana. Per vivere soggiorni da sogno ma sempre con i pieni per terra, con il rispetto per la natura che ci circonda e con il piacere di poter nutrire il nostro corpo con alimenti che appartengono al nostro modo di essere e che rispettino pienamente il nostro stile di vita.



Nessun commento:

Posta un commento