Che The Duke Hotel sia un magnifico hotel a 4 stelle destinato a una clientela internazionale lo si capisce anche solo dando un primo sguardo al sito ufficiale, traboccante di bronzi e argenti ma... esclusivamente in inglese...che forse pecchi con qualche ingenuità lo si intuisce approfondendo la visita al sito, e in particolare curiosando nel menu del ristorante, anche questo in inglese ma con il link che termina con "... /menu__estate_2016_eng_senza__prezzo.pdf "... Altro problema che mi scoraggia nella conoscenza virtuale del sito è il continuo riproporsi della finestra pop-up che invita a prenotare direttamente sul sito ogni qualvolta si ricarichi l'home page... senza contare la mappa parziale e non ampliabile per visualizzare l'hotel, taggato come "vicino a Piazza di Spagna" quando poi ne risulta a 2 km in linea d'aria...
Certo non siamo quì per valutare il sito dell'hotel, ma i tanti anni di esperienza maturati su Trivago mi hanno insegnato qualcosa e per quanto io sappia che le presentazioni devono essere imparziali, sia io che voi sappiamo altrettanto bene che gli hotel non sono tutti uguali... e che a volte è utile cercare di leggere tra le righe per coglierne il carattere e fare si che l'esperienza del viaggio sia veramente quella che desideriamo e che ci meritiamo.
Detto questo, torniamo a esplorare il magnifico The Duke Hotel e scopriamo che offre un servizio di navetta gratuito ogni 30 minuti per raggiungere Piazza del Popolo, che offre servizi dedicati alle famiglie come la possibilità di richiedere attrezzatura per l'infanzia o il riconoscimento dello sconto sul menu à la carte del ristorante del 50% ai ragazzi dai 3 ai 12 anni mentre i pasti per i bambini sotto i 3 anni sono gratuiti, ordinabili su un'apposito menu per l'infanzia. L'hotel, certificato AIC, offre una ricca colazione internazionale a base di prodotti freschi cucinati sul momento.
All'hotel The Duke troverai un prestigioso ristorante gourmet, Il Duca, che serve piatti creativi della cucina romana e internazionale, oltre al Polo lounge bar dove potersi rilassare con un aperitivo.
Sono inoltre disponibili sale meeting per l'organizzazione di eventi.
L'hotel dispone di 86 eleganti camere da letto, rifinite con tocchi di pregio come i bagni in marmo di Siena o i pavimenti in parquet. Naturalmente non mancano comfort quali il televisore satellitare, la cassaforte e il minibar.
Le recensioni dei viaggiatori che hanno visitato il The Duke Hotel sono ottime e i prezzi sono interessanti.
Concludo questa presentazione del The Duke Hotel, lussuolo e cosmopolita hotel a 4 stelle in zona Parioli, in un contesto urbano tranquillo vicino al Bioparco di Roma, sensibile alle esigenze delle famiglie e molto attento per quanto riguarda l'applicazione dei prontuari celiaci, senza rinunciare alla volontà di proporre una cucina di personalità e carattere.
L'hotel The Duke si trova in Via Archimede 69 a Roma.
Telefono: +39 06 367221
Sito web: http://www.thedukehotel.com/
Nessun commento:
Posta un commento