Albergo d'Arte Roma Room ***

L'Albergo d'Arte a 3 stelle Roma Room si trova a metà strada tra la stazione Roma Termini e la stazone Tiburtina, entrambi raggiungibili con una passeggiata di 10 minuti, nel quartiere Nomentano, tra i ministeri, i numerosi uffici commerciali e a pochi passi dal Policlinico e dai Musei di Villa Torlonia. La vicinanza con le stazioni e con le due linee della metropolitana lo rendono il punto di partenza ideale per raggiungere facilmente qualsiasi punto della città. 

Il concetto con cui il Roma Room apre le sue porte agli ospiti, all'interno del ben villino in stile liberty, è articolato in numerosi impegni sociali e culturali, nulla è casuale, tutto è frutto di una scelta razionale volta a offrire qualcosa in più del parcheggio, della reception o del servizio di concierge... dalla scelta del caffè Galeotto, prodotto e confezionato a mano dai detenuti del carcere di Rebibbia grazie a una cooperativa No Profit che permette a questi lavoratori di imparare un mestiere che sarà loro utile per reinserirsi nella società nel momento del recupero della libertà individuale alla scelta di fornitori di pasticceria biologica.


Se siete vegani potrete togliervi la soddisfazione di fare una ricca colazione senza costi aggiuntivi: latte, burro, nutella, yogurt e budini di soia, cornetti privolat, biscotti vegani e naturalmente tanta buona frutta. Anche la colazione gluten free non è un problema, ovviamente è sempre una buona abitudine avvisare in corso della prenotazione per dare modo a chi vi accoglie di farlo adeguatamente.

Stile di vita aperto al mondo, al sociale, al riguardo dell'accoglienza nel rispetto di filosofie diverse, ma anche e soprattutto arte... Spazi espositivi ma principalmente spazio per la creatività, luoghi di riflessione ma soprattutto d'incontro, per raggiungere una nuova dimensione di accrescimento culturale individuale.

Dormire in una camera d'arte del Roma Room vi permetterà non solo di godere di comfot quali la cassaforte e la tv in camera e bagni con doccia, asciugacapelli e set di cortesia ma di rilassarvi in ambienti pensati e realizzati per farvi stare bene, tra l'armonia delle luci e dei colori e le suggestioni dei mobili e dei complementi d'arredo originali.

Arte e cultura da vivere a 360 gradi, per tutti, anche per i piccoli: Il Roma Room non nasce con l'intento di essere un museo ma un laboratorio di confronto e di incontro, e rivolge alle famiglie una particolare attenzione grazie alle camere comunicanti e ai numerosi, stimolanti, spazi comuni. 
Se poi viaggi con il tuo cane, grande o piccolo che sia, sappi che tu pagherai il tuo letto ma lui soggiornerà gratis!

Inutile dirlo, di fronte ad un approccio così personale, disinvoltamente impegnato, non ci si può limitare all'analitica descrizione della struttura... l'Albergo d'Arte Roma Room emoziona, il ruolo con cui lo si osserva, anche solo dalle pagine generosamente dettagliate del sito, non è quello del potenziale cliente ma dell'ospite che se soggiorna abita, se lo sceglie lo vive e si lascia vivere, e affascinare da tutto quello che lo circonda.

Man mano che mi addentravo nella lettura del sito mi chiedevo... ma quante stelle ha questo hotel? Sul sito ne vedo 3, in rete ne vedo 2, io gliene darei tantissime!.... ma gli hotel a 5 stelle, si sa, nascono per essere luoghi esclusivi rivolti a qualcuno ma non a tutti... questo hotel è così vivace da ricordare più un ostello, inteso come luogo di incontro culturale.... Beh mi auguro che questo hotel, che pure lo meriterebbe pienamente, non diventi mai un pluristellato, e che resti così, accessibile, incantevolmente aperto al mondo.

Ultimo commento... mai ce ne fosse bisogno? Le recensioni sono ottime e le tariffe una vera tentazione!

L'albergo d'Arte Roma Room si trova a Roma, in via Giovanni Battista Morgagni 41.
Telefono: +39 06 44260772

Cercalo sulla nostra mappa, è il n. 24!





Nessun commento:

Posta un commento